logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair

Gela: il primato fa sempre un certo effetto


di Redazione

Gela: il primato fa sempre un certo effetto
20 Set 2022

«Primi in Classifica» fa sempre un certo effetto! Significa sentire di meno lo sforzo, significa recuperare in tempo le energie spese. Ma soprattutto significa che la strada intrapresa è nella direzione giusta. Il calcio a 5 della Città di Gela registra un’altra vittoria e resta in testa al campionato, per la gioia dei giocatori, della tifoseria, della collettività e dei dirigenti.
Ma niente avviene per caso e se è vero che non sempre arrivano i risultati sperati, se è vero che nella vita si vince e si perde, in questa occasione è d’obbligo parlare di “programmazione”. La squadra di calcio a 5 (o futsal) è un pezzo di un progetto più ampio, messo in atto da Maurizio Melfa, imprenditore, patron e motore delle azioni benefit, che coinvolgono la squadra di Calcio ad 11, la squadra di Basket e il Palalivatino per il quale nell’ultimo triennio sono stati spesi dalla Meic Services spa poco meno di cinquecentomila euro per la riqualifica e la ristrutturazione. Ricordando che è prevista la spesa di altri duecentomila euro per il Palasport, è da considerare più unico che raro un investimento in una “struttura non di proprietà”, cosa che prevede un grande senso civico, dal momento che alla fine del mandato della durata di 15 anni, verrà restituito alla collettività gelese in grande salute e pieno di vita sportiva.
«All’inizio dell’anno – dice Melfa – abbiamo sentito il bisogno di rinforzare la squadra di futsal. Così siamo andati a cercare due grandi campioni spagnoli, portandoli nel nostro campionato. Era importante offrire loro le condizioni migliori possibili e così abbiamo realizzato all’interno del Palalivatino, una foresteria destinata a ospitare i giocatori. Oggi guardiamo con fiducia ed emozione ai progressi della squadra e non possiamo che ringraziare la città che, giornata dopo giornata, manifesta con entusiasmo il suo esponenziale avvicinamento ad uno sport che sembrava minore».
«Il progetto sportivo – dice Francesco Incardona, team manager – da solo non riuscirebbe a stare in piedi, dato che ha bisogno dell’aiuto di tutta la città e delle forze imprenditoriali. Voglio ringraziare uno per uno gli sponsor che hanno creduto in noi, investendo in pubblicità e sponsorizzazioni in un momento tanto difficile per l’economia gelese e più in generale italiana tutta. Speriamo di dare alle imprese ogni giorno la visibilità che meritano».

«Una squadra che vince è sempre il risultato di tanti fattori. La logistica, l’organizzazione e la pianificazione vanno curate nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso, secondo modelli di mentalità vincente ereditati dalle categorie superiori» sono le parole dell’amministratore delegato Giovanni di Buono.

«I ragazzi sono carichi, gasati e motivati per i successi raggiunti. Ma sanno che la strada è ancora lunga e bisogna restare concentrati e lavorare sodo» dice l’allenatore Manager Enzo Fecondo. «Ringrazio Maurizio Melfa per gli sforzi che fa ogni giorno e per aver reso il Palalivatino uno degli impianti più belli d’Italia, cosa che ci mette nelle migliori condizioni possibili per fare bene il nostro dovere. Adesso concentriamoci per la prossima partita»


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.