Gela: lunedì l’evento Megatrend, la scuola incontra il futuro. Melfa: «Dare valore ai giovani»
di Redazione
Il quinto anno scolastico superiore è per antonomasia il momento delle scelte: ci si gioca la partita della vita e decisioni prese a 17/18 anni, sono destinate a segnare per sempre il percorso delle nuove generazioni. L’evento “MegaTrend – La Scuola incontra il Futuro”, ha come obiettivo creare un contatto diretto tra gli studenti e la realtà del lavoro, delle imprese, della tecnologia e dei trend economici e strategici verso i quali verte il mondo nei prossimi anni. Tutte le scuole della Città di Gela sembrano aver accolto di buon grado l’invito a partecipare all’iniziativa, naturalmente gratuita, che rientra nel Progetto Socio Economico e di Rilancio Territoriale che la Meic Services Spa, quale società benefit porta avanti da anni in favore della collettività, dello sport e della cultura, secondo la sua vocazione alla Sostenibilità.
E la scelta del PalaLivatino, quale sede ospitante l’evento, è il naturale suggello del sostegno al territorio, quale esempio di riqualifica ad opera dei privati per il bene della collettività tutta, con la restituzione di spazi ed impianti sportivi vitali per la Città.
Durante l’evento ci sarà la formazione a cura del noto personaggio pubblico dott. Giancarlo Orsini alla fine della quale verrà aperta un’area di dibattito e di confronto con il mondo dei giovani, ai quali verrà data l’opportunità di partecipare attivamente.
«Manifestazioni come queste – dice Maurizio Melfa, patron del progetto Sostenibilità – servono a dare speranza ai giovani e a valorizzare i settori di sport, cultura, salute, musica in un più ampio quadro di Welfare Territoriale a supporto della Società nella lotta ai disagi sociali ed alla Povertà educativa».
Appuntamento al Palalivatino, lunedì 10 ottobre, ore 9.