logo TODAY 24 Gela
ANTIDOTO | Dieci date

Gela, parte la stagione teatrale. L’11 novembre debutto con «L’Altalena» di Martoglio


di Redazione

Gela, parte la stagione teatrale. L’11 novembre debutto con «L’Altalena» di Martoglio
attualità
28 Ott 2022

Tutto pronto o quasi per la stagione teatrale al Teatro Antidoto di Gela. Due cartelloni, il primo di teatro popolare e l’altro di teatro nazionale, in collaborazione con il teatro Abc di Catania, si mescolano per un totale di dieci appuntamenti. Si parte venerdì, 11 novembre, con «L’altalena» di Nino Martoglio che sarà interpretato dalla compagnia teatrale l’Antidoto con Guglielmo Greco ed Emanuele Giammusso protagonisti. Greco curerà la regia. Il 22 novembre sarà la volta di «Cittadino Nofrio» con Salvo ed Eduardo Saitta. Primo appuntamento di dicembre sarà la pièce «A spasso con Daisy» con Milena Vukotic e Salvatore Marino. Pino Insegno sarà il grande mattatore di «50 sfumature di Pino», spettacolo di Carlo Bruni per la regia dello stesso Insegno. Per i fan dell’attore, doppiatore e showman, appuntamento imperdibile nella serata del 17 dicembre. Gennaio si apre con il teatro di Pirandello. «Uno, nessuno e centomila» sarà portato in scena da Pippo Pattavina e Mariella Bargigli per la regia di Antonello Capodici. «Amore sono un po’ incinta» sarà lo spettacolo del 26 gannaio, con Marco Cavallaro. A febbraio «L’alba del terzo millennio» con Cosimo Coltraro ed Emanuele Puglia per la regina di Federico Mangano San Leo. Venerdì 17 marzo la compagnia Gruppo Teatrale Mario Messina porterà in scena «Una famiglia allargata» con Pietro Barbaro. Ultimi due appuntamenti ad aprile, il 21, con la compagnia teatrale l’Antidoto che presenterà «Premiata pasticceria Bellavista» di Vincenzo Salemme per la regia di Guglielmo Greco e, infine, il 19 maggio Enrico Guarneri con il classico «Non è vero ma ci credo».

È ancora possibile abbonarsi alla campagna alla stagione teatrale al botteghino del teatro, in via Pandino 2, Macchitella. Per info è possibile contattare i numeri 0933 822707, 338 7143293, 330 225442 o inviare una mail a teatroantidoto@gmail.com costo del singolo abbonamento per i dieci spettacoli è di 140 euro, ridotto Cral e associazioni 130 euro, 100 per i minori dell’età di 18 anni. L’abbonamento ai soli cinque spettacoli di teatro nazionale costa 90 euro, il singolo ingresso 20. I cinque spettacoli di teatro popolare costano 50 euro, 40 il ridotto minori, 12 euro il singolo ingresso. Tutti gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Antidoto di Gela con inizio alle 21.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.