Da Gela a Como, una storia di solidarietà . Sei gatti scampati al fuoco avranno una famiglia
di Redazione
Dalla Sicilia a Como per un lungo viaggio di solidarietà. È la storia dei gatti della colonia felina siciliana salvati dalla Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente. Quando la loro casa a Gela è andata distrutta in un devastante incendio non c’era più alcun posto per loro, fuggiti miracolosamente alle fiamme, in cui sono invece purtroppo morti i sette fratellini che vivevano all’interno. Tantissimi gatti sarebbero stati condannati a un’intera terribile esistenza randagia, sottoposti ai rigori del freddo e ai morsi della fame, senza il pronto intervento dei volontari della Leidaa. Gli operatori sono subito accorsi, li hanno presi con loro, curati, sverminati e dotati di microchip. Dopo un periodo di osservazione, finalmente, i primi sei sono partiti verso il Nord Italia in cerca di una casa dove vivere amati per sempre: sono tutti maschietti, cinque di età compresa fra i 5 e i 6 mesi, tranne uno di soli tre mesi. Appena possibile la Leidaa porterà molti altri gattini rimasti in Sicilia, che fino ad allora godranno comunque delle amorevoli cure delle volontarie.
«Quelli compiuti dalla nostra Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente – dice Vittoria Michela Brambilla, parlamentare eletta lo scorso settembre proprio nel collegio di Gela – sono veri e propri atti eroici che ci fanno capire come non ci siano difficoltà insuperabili per chi è animato da una grande missione. Da parlamentare e animalista mi batterò sempre perché i nostri amici a quattrozampe in difficoltà possano trovare persone in grado di amarli e accudirli per tutta la vita».
I mici arrivati al Nord si chiamano Miele, Tigro, Frodo, Oscar, Elvis e Merlino: si trovano in provincia di Como, per adottarli potete chiamare il numero di telefono 347/0064885.