Niscemi, nuova gestione casa di riposo. Servizio affidato alla cooperativa sociale Insieme
di Alberto Drago
Rinnovata la gestione della Casa di riposo «Giugno» dopo un periodo critico, caratterizzato a lungo dal rischio della possibile chiusura della struttura. Pericolo fortunatamente scongiurato ed evitato grazie ad un’azione sinergica di tutte le Istituzioni preposte e in virtù di una gara d’appalto tendente a riaffidare in gestione la Casa di ospitalità per anziani. A essersi aggiudicata la gara d’appalto per la gestione della Casa di riposo “Giugno”, è stata la società “Insieme”, una Cooperativa sociale a responsabilità limitata Di Bovisio Masciago (Mb) di cui è presidente Daniele Deplano.
Il referente della nuova società che gestisce i servizi assistenziali ed alberghieri della struttura è invece Fabrizio Vicino.
Tutto il personale che era preposto ai servizi assistenziali ed alberghieri della Casa di riposo è stato riassunto e mantenuto in servizio, ovvero 11 Operatori socio sanitari (Oss), 4 ausiliari, un’addetta alla lavanderia e l’assistente sociale Federica Pardo.
Con la nuova gestione inoltre, sono stati assunti anche 5 infermieri e 2 cuochi.
Sono in programma altresì dei progetti di ristrutturazione dell’immobile, il cambio degli arredi, l’apertura di un centro diurno per anziani e disabili e quella di un ambulatorio di cardiologia.
Gaetano Di Stefano inoltre è stato designato come referente al personale e Salvatore Vicino come coordinatore.
Sono attualmente 25 gli anziani ospiti della Casa di riposo “Giugno” ed ai quali la nuova società di gestione intende garantire al meglio tutti i servizi alberghieri, assistenziali ed infermieristici di cui necessitano.
E ciò con l’immutato impegno di tutto il personale preposto ai vari servizi.