logo TODAY 24 Gela
CONFERENZA | Servizi

Gela, via libera ai progetti per la rete fognaria di Manfria e Macchitella. Stanziati 5 milioni


di Redazione

Gela, via libera ai progetti per la rete fognaria di Manfria e Macchitella. Stanziati 5 milioni
attualità
21 Dic 2022

In conferenza di servizi, presenti i delegati degli enti interessati, sono stati approvati in via definitiva i progetti che riguardano le zone di Manfria e Macchitella. Il primo intervento riguarda il completamento della rete fognaria di Manfria, per un importo di circa 3,3 milioni di euro. La seconda opera sbloccata, che prevede la realizzazione degli impianti di sollevamento e depurazione di Macchitella, dispone di un finanziamento pari a circa 1,5 milioni di euro.

«L’approvazione definitiva dei due progetti rappresenta un importante risultato per il territorio e per l’Ati per la risoluzione di problematiche ambientali della zona di Manfria e per il suo rilancio turistico. Questi interventi assieme alle rete idrica della zona di Manfria in corso di realizzazione e l’ampliamento del depuratore di Macchitella chiudono definitivamente una problematica che la comunità gelese aspettava da tempo». Lo dicono Massimiliano Conti e Tonino Collura, presidente e direttore generale dell’Assemblea territoriale idrica, autorità d’ambito competente per la realizzazione di infrastrutture idriche e fognarie.

Nella foto grande, in alto, Massimiliano Conti, presidente dell’Ati Idrica


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.