logo TODAY 24 Gela

Niscemi: Sacro Cuore, rinasce gruppo giovanile. Obiettivo la giornata mondiale di Lisbona


di Alberto Drago

Niscemi: Sacro Cuore, rinasce gruppo giovanile. Obiettivo la giornata mondiale di Lisbona
le ultime
31 Dic 2022

Si è ricostituito nella Parrocchia “Sacro cuore di Gesù” il gruppo giovani e per il quale il parroco don Giuseppe Cafà si è fortemente attivato, ritenendo importante la presenza di un gruppo giovanile che possa crescere nei valori solidi della fratellanza e dell’impegno cristiano ed al tempo stesso trasmetterli. All’iniziativa hanno collaborato con il parroco Simone Bonincontro e Roberto Cona. Il gruppo giovani è aperto all’adesione di ragazzi dai 15 ai 20 anni d’età, i quali dal primo al 6 agosto del 2023 parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Lisbona e che costituirà un’opportunità d’incontro con altri giovani provenienti da tutto il mondo e per questo un’esperienza di aggregazione giovanile di grande impatto e da vivere sia come arricchimento umano che spirituale.
Il Gruppo giovani parrocchiale infatti ha la finalità di trasmettere ai ragazzi della città, una forte motivazione spirituale, dato che oggi la gran parte degli adolescenti e dei ventenni sono soliti vivere lontani dai valori religiosi.
In questo periodo delle Festività Natalizie il Gruppo Giovani della Parrocchia “Sacro cuore di Gesù” è impegnato nello svolgimento di un’attività di distribuzione di ghirlande natalizie da loro stessi realizzate e di stelle di Natale in cambio di offerte.
Il ricavato infatti sarà utilizzato dai ragazzi del Gruppo ad autofinanziarsi una parte delle spese che dovranno sostenere per partecipare alla Giornata mondiale della Gioventù e che darà loro a Lisbona un’opportunità di confronto con altre etnie di giovani provenienti da tutto il mondo e soprattutto con Papa Francesco.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.