Gela Fc: vittoria e scossone alla classifica, Pereira Barzaghi e Abate firmano il successo
di Redazione
Il Gela Fc mette un altro mattoncino nella costruzione di una difficile impresa sportiva che si chiama salvezza diretta, senza passare dalla lotteria dei play off. Battuta al «Presti» 2 a 1 la diretta concorrente Cus Palermo e asticella che sale a 12 punti in classifica. Certo la soglia di sicurezza è ancora lontana cinque punti e le avversarie sono tutte competitive, ma i ragazzi di Andrea Pensabene possono ripartire rinvigoriti dalla prestazione di oggi.
La cronaca. Pronti via è Abate impegna subito il portiere ospite con un tiro insidioso. I gialloneri, intenzionati a mantenere il pallino dei gioco, ci provano ancora con Panassidi, subentrato dalla panchina all’infortunato Cannia, e ancora con Abate al 30′ con il pallone che esce di poco. Si va al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa il compione non varia ma gli avanti del Gela Fc ci mettono ancor più cattiveria. Così, al 6′ della ripresa Abate prende la mira, ma è Pereira Barzaghi, al 14′, a far saltare le linee difensive del Cus Palermo, insaccando la rete del momentaneo 1 a 0.
Palermo abbozza una reazione al 23′ ma Di Martino è pronto. Abate toglie definitivamente le castagne dal fuoco insaccando la rete del 2 a 0 al 29′. Gara finita? No, perché gli ospiti provano una reazione d’orgoglio, nel finale, accorciando le distanze con Marchese e mettendo ansia alla difesa gelese fino al triplice fischio.
Domenica c’è una trasferta quasi proibitiva in casa della vicecapolista Enna. Ma il Gela di Pensabene, oggi, a tratti, ha dimostrato di avere le carte in regola per giocarsi qualche chance.
(Nella foto gande in alto Joao Pedro Pereira Barzaghi. Al centro dell’articolo, da sinistra, Luigi Alabiso e Marco Scerra, vicepresidente e presidente del Gela Fc. Sopra il video della rete dell’1 a 0 segnata da Pereira Barzaghi).
Ha collaborato Anselmo Tomaino