logo TODAY 24 Gela
DISAGI | Via Parioli

Gela: linee internet «lumaca», si forma la coda davanti agli uffici Asp per la scelta del medico


di Redazione

Gela: linee internet «lumaca», si forma la coda davanti agli uffici Asp per la scelta del medico
attualità
19 Gen 2023

Prima mattina di freddo in città: ci può stare quando gennaio volge ai saluti e si avvicinano i giorni della merla. Dà più fastidio, lo sbalzo termico, se però si è costretti a stazionare un’intera mattinata fuori agli uffici di via Parioli. In coda per un servizio. Tanti utenti si erano recati nella sede dell’Asp per procedere la sostituzione del medico di base. Non è un mistero che alcuni professionisti a fine 2022 hanno lasciato l’incarico per raggiunti limiti di età. Così stamattina un piccolo corteo dei cittadini come accade spesso in questo inizio anno, si è arrecato negli uffici di via Parioli, constatando che, purtroppo, le operazioni andavano a rilento. Così lente che in poco tempo le due salette d’attesa all’interno della struttura si sono riempite e gli utenti non hanno potuto fare altro che rimanere fuori, al freddo, in attesa. Si è formata una coda in strada e qualcuno si è sfogato sui social con amici e familiari. Abbiamo cercato di capire i motivi. Ovviamente nulla di ufficiale perché dall’Asp non ci sono comunicazioni in questo ambito. Bocche cucite pure negli uffici. Ma una fonte ci fa sapere che da qualche giorno sono sorti problemi con le linee Internet e gli operatori allo sportello hanno difficoltà.

Stamattina venivano spesso e volentieri “cacciati” fuori dalla rete, evidentemente sovraccarica, e avevano difficoltà a rientrare nel sistema dell’Asp. Così le operazioni andavano a rilento, con buona pace della gente che era in strada, al freddo. E qualcuno ha iniziato anche a protestare. La speranza è che domani, le condizioni siano migliori, sia quelle meteo che dei sistemi Internet.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.