Niscemi: Al Sedici domina il torneo dei bar
di Redazione
Si è concluso nel Centro sportivo Giaconia di via Federico Fellini, la seconda edizione del Torneo amatoriale di calcio a 7 denominato ” Torneo dei Bar”. Alla kermesse sportiva calcistica, curata dai fratelli Antonino ed Edoardo Giaconia, hanno partecipato 12 squadre costituite dai bar della città “al Sedici, Cartavetrata, Frida, Garage pub, The lab, Petrona’s, No name, Vp Petroli, Winebar, bar Sicilia 2, Vestro pub, XX Settembre caffè”.
Ad avere la meglio nel torneo, arbitrato da Vincenzo Marino, è stata la squadra del bar “al Sedici” che ha battuto in finale l’avversaria del “Garage pub” per 6 a 3.
La compagine vincitrice del Torneo si è alternata in campo con Vincenzo Di Modica, Giuseppe Arcerito, Giuseppe Salvo, Gianluca Azzolina, Kevin Lombardo (autore di una rete), Vincenzo Parisi (protagonista di un goal), Salvatore Rinaudo, Luciano Minardi, Davide Cirrone, Francesco Galanti (che ha messo a segno 2 goal) e Francesco Ferrera (che ha segnato 2 reti).
La “Garage pub” invece, seconda classificata, si è avvicendata in campo con Leonardo Gualato (autore di un goal), Sergio Amato, Davide Gugliotta, Simone Conti, Vincenzo Ferrera, Tony Parisi (artefice di una rete), Salvatore Salvo, Matteo Iudicelli e Mario Cannia (protagonista di una rete).
Le fasi finali del Torneo sono state commentate dal cronista Vincenzo Muscia.
La formazione de “al Sedici” è stata premiata come vincitrice del Torneo con la consegna di un Trofeo e di polo sportive a tutti i calciatori, mentre la “Garage pub” seconda classificata con un altro Trofeo commisurato alla posizione ottenuta.
Sono stati consegnati altresì anche due trofei individuali, la “Scarpa d’oro” a Francesco Galanti come miglior giocatore ed il “Guanto d’oro” a Matteo Iudicelli come miglior portiere.
I fratelli Giaconia inoltre hanno omaggiato le squadre di tutti i bar che hanno disputato la seconda edizione del Torneo con la consegna a ciascuna di un trofeo di partecipazione.
Al Centro sportivo Giaconia inoltre è in corso l’organizzazione della settima edizione del nuovo Campionato invernale di calcio a 7 denominato “Serie A”.