Ghelas, proroga tecnica entro domani. Poi il contratto di servizio a lungo termine
di Redazione
Un doppio binario per accompagnare l’azienda municipalizzata e i lavoratori in un ulteriore percorso di stabilizzazione e serenità. È la strada tracciata dall’amministrazione che, in serata, ha anticipato l’imminente proroga tecnica – si parla di domani – con la Ghelas.
«La piena operatività della Multiservizi – afferma il sindaco – e la serenità dei suoi dipendenti ci stanno molto a cuore. Per questo stiamo approntando una delibera di proroga tecnica del servizio, che contiamo di emanare entro domani. Siamo altresì impegnati nella stesura del nuovo contratto che conterrà le indicazioni dei nuovi servizi e un assetto più stabile e prolungato nel tempo delle attività».
In municipio si lavora a un contratto di servizio ampio, della validità di almeno tre anni, al quale si conta di pervenire entro un paio di mesi. Per questo, nelle more della stesura del nuovo rapporto tra Comune e Multiservizi, si rende necessaria una proroga tecnica.
«Nei giorni scorsi – afferma Greco – abbiamo incontrato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, ascoltato le loro preoccupazioni e fornito ampie rassicurazioni sul futuro della Ghelas. Rassicurazioni che oggi ribadiamo con forza a tutto il personale e alle loro famiglie. La Multiservizi è una risorsa essenziale per le attività del Comune. Per questo lavoriamo al doppio binario attraverso una proroga tecnica nell’immediatezza e, successivamente, al nuovo contratto, che darà stabilità e certezze ai servizi e ai dipendenti».