Villalba rivive la passione del Cristo, attesi visitatori da tutta l’isola. Prevista una diretta video
di Redazione
La Pro Loco ripropone la storica rappresentazione della passione di Villalba con figuranti e attori che impersonano le figure bibliche nell’evento dal titolo “Morte e resurrezione di Cristo”. Le origini di questa manifestazione risalgono agli anni ’70, poi ripresa nel 2019 grazie al coinvolgimento delle nuove generazioni, facendo appassionare tutti coloro che hanno partecipato. Martedì si è conclusa la prima parte della rappresentazione, grazie all’impegno della Pro Loco e di tutte le persone che si sono spese, spinte da una profonda fede religiosa.
Sabato alle 16, in presso la Piazza Vittorio Emanuele II, ci sarà la parte conclusiva della Passione di Cristo, con la rievocazione del Processo a Gesù, la condanna e via la crucis.
Alle 19, in via Duca degli Abruzzi, è previsto il Golgota – Gesù sulla croce, la scinnenza e la resurrezione. Si attendono spettatori da tutta la Sicilia e per, a seguito delle richieste degli emigrati, la Pro Loco di Villalba comunica che sarà realizzata una diretta Facebook sulla pagina Centro organizzativo.
In alto, sotto al titolo grande, e ancora sopra e al lato, alcune immagini della «Morte e resurrezione di Cristo». Le foto, gentilmente concesse dalla Pro Loco di Villalba, sono di Salvatore Lumia e Savatteri Photrography.