logo TODAY 24 Gela
CICLISMO | Salita

Velo Club Gela «comanda» nella prima cronoscalata della stagione agonistica


di Redazione

Velo Club Gela «comanda» nella prima cronoscalata della stagione agonistica
news
1 Mag 2023

Primo maggio in circuito per gli assi locali del pedale in gara per la prima prova del campionato cronoscalate su bici da corsa aperta a tutti gli enti sportivi. La prova si è disputata a Barrafranca, nell’Ennese, organizzata dalla Asd Frates Barrafranca Bike, alla quale ha partecipato una folta presenza di ciclisti di tutta la Sicilia. La manifestazione si è svolta lungo la strada provinciale 26, tra Barrafranca e Mazzarino, su un percorso di circa cinque chilometri, con 500 metri di dislivello a una pendenza media del 7 per cento, ripetuta due volte dai ciclisti che partivano a distanza di un minuto tra loro.

Il Velo Club Gela ha ottenuto la vittoria aggiudicandosi il primo posto assoluto nella cronometro a squadre, grazie agli atleti Marcello Molè, Orazio Gerotti, alias il Gladiatore e Antonio Pinazzo, i quali, pur classificandosi nelle rispettive categorie al secondo posto, grazie alla somma dei tempi della cronoscalata con la loro ottima prestazione hanno fatto registrare il migliore tempo assoluto nella cronometro a squadre.
Grande soddisfazione è stata espressa agli atleti dal presidente del Velo Club, Eugenio Pinazzo, in quale si è personalmente congratulato con i vincitori a nome di tutti i soci.

(Nella foto grande, in alto, da sinistra, Orazio Gerotti, Antonio Pinazzo e Marcello Molè. Sopra, gli atleti gelesi, durante la premiazione).


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.