logo TODAY 24 Gela

Gela: Tutti Insieme, battesimo e nuova sede


di Redazione

3 Giu 2023

Si è costituito, ha già avuto il battesimo e adesso inizia solcare le acque agitate della politica locale. È il movimento «Tutti Insieme» che nasce dall’idea di alcuni commercianti, professionisti e imprenditori locali, pronti a mettersi a disposizione della città. Anche in vista delle prossime elezioni. Giovedì si sono ritrovati nella sede, in via Santa Maria di Gesù. Nella foto inaugurale tra bollicine, sorrisi e pasticcini, campeggiavano i volti, tra gli altri, di Salvatore Terlati, presidente del comitato di quartiere Settefarine, Alessandro Vella, avvocato, Vito Fraglica, Gaetano Faraci e altri amici, alcuni al tavolo della presidenza, altri a di qua della fotocamera, ma altrettanto battaglieri e pronti a impegnarsi in un progetto politico e sociale.

Collocazione?

Presto a dirsi. La via maestra, sempre più di moda, da Milano a Catania, è quella del movimento civico. Sull’area di collocazione, in un quadro politico fluido e di là dal divenire, «Tutti insieme» osserva con attiva attenzione ma attende di vedere come si delineeranno le prossime alleanze politiche. Diverse le competizioni in vista, le Comunali di primavera 2024, il Libero consorzio comunale che tornerà all’elezione diretta del presidente e del consiglio provinciale. E soprattutto il destino politico di un municipio in forte difficoltà finanziaria, con meno della metà dei dipendenti in servizio (rispetto alla pianta organica) e a corto di dirigenti.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.