Niscemi, brillano i lottatori della Tiger School. Zampata di Gueli, è cintura «young champion»
di Alberto Drago
Successo degli atleti della Tiger School della città, associazione sportiva di arti marziali e discipline di pesistica diretta dai maestri Alessandro D’Izzia e Sonia Primato, al “The best fighters 5” gara di muay thai-k1 che a cura della Corifeo Promotion si è svolta a Comiso. .
Alla gara hanno partecipato centinaia di atleti fra i quali nelle varie categorie quelli niscemesi della Tiger school. Nella categoria “Demo fight” specialità combattimento, si sono conquistati la vittoria parimerito gli atleti cugini Totò Spatola, rispettivamente di 9 e 10 anni,
Edoardo Cacciaguerra (10 anni) e Martin Leonardi (13 anni).
Nel galà serale invece, hanno combattuto a contatto pieno per la prima volta ed esordito coraggiosamente e con successo nel ring dopo solo 6 mesi di allenamento e contro avversari più esperti Concetto Gueli ed Alessandro Gueli (14 anni), Kewin Cannizzo (22 anni), Giuseppe Di Franco (18 anni).
In particolar modo l’atleta Alessandro Gueli allenato dal maestro Alessandro D’Izzia (nella foto), si è conquistato all’unanimità con una spettacolare performance nel ring la “Cintura young tourament champion”.
L’Asd Tiger school diretta dai maestri Alessandro D’Izzia e Sonia Primato, coadiuvati dagli istruttori Aurora D’Izzia e Giusy Ferrera, promuove dal 2003 discipline sportive ginniche di movimento, pesistica e di arti marziali.
E ciò al fine di inculcare nei giovani una mentalità volta ad impiegare il tempo libero nella pratica dello sport ed a condurre stili di vita sani e salutari.