Gela, sale l’attesa per il concerto della banda musicale. Domani sera ore 20, mura timoleontee
di Redazione
Cresce l’attesa per il concerto della banda musicale della Guardia di Finanza, in programma domani sera alle 20 nel parco urbano delle Mura Timoleontee. La grande ensemble, costituita da musicisti diplomati in conservatorio, è già in città per prepararsi all’esibizione, è arrivata in pieno organico da Roma e sarà diretta dal maestro Leonardo Laserra Ingrosso. Lo spettacolo è organizzato da Guardia di Finanza e Comune di Gela e con il supporto dell’Eni e rappresenta un ponte ideale tra le celebrazioni del 249° anniversario di vita del Corpo e l’80° Anniversario dello Sbarco Alleato in Sicilia, le cui prime vittime sono state proprio alcuni finanzieri in servizio nella provincia. L’ingresso al parco è gratuito. Cancelli aperti a partire dalle 19.15. Il concerto si aprirà con la “Preghiera del Finanziere” cantata dalla solista, maresciallo Ludovica Zunnino, e proseguirà
con una successione di brani ispirati alla tradizione siciliana interpretati dal soprano Liliana Aiera, originaria di San Cataldo, laureata in canto lirico al Conservatorio Pergolesi di Fermo con la massima votazione.
Entusiasmo tra i componenti della macchina organizzativa dell’evento.
Stamane abbiamo raggiunto l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune, Salvatore Incardona.
«Cresce l’attesa – dice l’esponente della giunta – e sento l’entusiasmo di tanti concittadini. Mi attendo una grande partecipazione».
Il sindaco, Lucio Greco, dimissionario ma ancora in carica, in attesa di sciogliere le riserve sul proprio futuro, ha comunque fatto sapere che sarà presente alla serata.
La banda musicale della Guardia di Finanza è stata testimonia di alcuni grandi eventi della recente attualità. Ha suonato a Ground Zero – New York City e al Festival di Sanremo.