Niscemi, un sorriso nel ricordo di Iudicelli
di Alberto Drago
La Nuova Niscemi calcio, presieduta da Francesco Pepi, ha indetto la “Giornata del sorriso” in ricordo di Tony Iudicelli, venuto a mancare prematuramente 4 anni fa. Previsto un torneo di calcio a 5 che dal oggi al 7 luglio si terrà nel campetto della Parrocchia Sacro cuore di Gesù. Sono sei le squadre che disputeranno il torneo Iudicelli, che in vita fu fotografo di professione e con tanti trascorsi di calciatore dell’Us Niscemi, del Real Niscemi e della Nuova Niscemi, Club calcistico quest’ultimo di cui fu proprio dirigente e anche allenatore della squadra allievi, di quella femminile e dei piccoli amici.
Il Torneo è denominato “Giornata del sorriso” proprio perché Tony Iudicelli, malgrado affetto da un male incurabile, lo affrontò fino alla fine con il suo solito sorriso che in vita costituiva un’alta espressione della sua forte ed amorevole personalità.
Saranno presenti al Torneo i familiari di Tony, ovvero “Maria Stella Arcerito (la moglie) i figli Marta, Ginevra e Gaetano, la sorella Eleonora ed i fratelli Roberto (tecnico della Nuova Niscemi) e Marco, nonché tutti i dirigenti della Nuova Niscemi che sono Piero Militello, Giacomo Gagliano, Roberto Iudicelli, Salvatore Gasperini, Giacomo Barbarossa, Gianni Conti, Gianbattista Conti, Davide Di Dio e zio Mario Dragotta.