logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
COMUNE | Iniziative

Vallelunga, corsi di nuoto per bambini e ragazzi. «Favorire la pratica dello sport»


di Redazione

Vallelunga, corsi di nuoto per bambini e ragazzi. «Favorire la pratica dello sport»
news
9 Lug 2023

Al via i corsi di nuoto rivolti ai bambini e ragazzi di Vallelunga. L’iniziativa, resa possibile grazie al progetto sportivo Estate Summertime e al protocollo di intesa siglato tra Comune di Vallelunga e Asd Nuoto Gemini, consentirà a tutti i ragazzi che hanno aderito di poter fare un corso di nuoto usufruendo di tariffe in convenzione agevolata con la presenza di istruttori qualificati. Il corso, che si terrà nei mesi di luglio e agosto, prevede dodici lezioni per partecipante e un saggio finale, durante il quale verranno consegnati a tutti i partecipanti gli attestati di partecipazione con il livello di nuoto raggiunto. «L’ amministrazione comunale – spiega il sindaco, Giuseppe Montesano – per agevolare i ragazzi e le famiglie a partecipare ai corsi di nuoto e stimolare i ragazzi all’attività fisica, metterà a disposizione un servizio di trasporto, in compartecipazione con i genitori, per favorire la pratica sportiva senza appesantire l’organizzazione familiare».

«L’iniziativa – afferma l’assessore allo Sport, Silvio Zuzzè – è stata accolta con entusiasmo da ragazzi e genitori. Essa rappresenta un’opportunità importante per promuovere lo sport che è fondamentale per la crescita personale ma anche valoriale, una grande opportunità per i nostri ragazzi per dare la possibilità a tutti d’ imparare a nuotare. Un’abilità importante sia per lo sviluppo psicomotorio che per la sicurezza personale. In collaborazione con le società sportive del territorio – conclude Zuzzè – continueremo a proporre valide esperienze di sport per i bambini e per i ragazzi di Vallelunga».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.