Gela: arte cuore e solidarietà al servizio della ricerca. Riuscita serata per l’Airc al Club Nautico
di Giusy Costanza
Cuore, solidarietà e arte sono stati gli ingredienti principali per la serata benefica organizzata a Gela da una delegazione locale dell’associazione italiana ricerca cancro. Per l’occasione sono stati devoluti cinquemila e cinquecento euro alla ricerca. La manifestazione fortemente voluta dalla consigliera Airc Graziella Condello e dalla delegata Tiziana De Maria, si è svolta nei locali del club Nautico, grazie alla sinergia con la delegata alla cultura del club, Cinzia Siragusa . Arte e solidarietà sono diventati binomio imprescindibile per quel che rimarrà certamente una giornata memorabile.
Ad allietare la manifestazione è stato il pianista gelese di fama internazionale Alberto Ferro che in una calda serata estiva dove la cornice perfetta è stata un cielo colmo di stelle, ha regalato ai presenti uno speciale spettacolo con il suo inseparabile pianoforte.
Altro artista che ha contribuito alla buona realizzazione dell’evento è stato il maestro Giovanni Iudice che ha donato una sua opera, esemplare unico poiché pastellato a mano, estratta per l’occasione e vinta dalla fortunata Rossella Russo. Ancora una volta la solidarietà chiama e Gela risponde con grande cuore ed entusiasmo.
«L’evento – dice Tiziana De Maria – è stato ideato perché conosciamo la generosità dei gelesi. Siamo certi di poter bissare l’anno venturo con tante novità e particolare sorprese per avvicinare quante più persone possibili al mondo della ricerca».
Nella foto in alto e nell’immagine al centro dell’articolo, gli organizzatori con alcuni ospiti della serata. A lato da sinistra Tiziana De Maria, Alberto Ferro, Giovanni Iudice e Grazia Condello.