Gela: la Lamborghini della Polizia stradale scalda i cuori di bambini e appassionati
di Redazione
È arrivata questa sera poco dopo le 19 sul lungomare la Lamborghini «Huracán» della Polizia Stradale, raccogliendo la curiosità e l’affetto di tanti cittadini, soprattutto appassionati e bambini. L’iniziativa rientra nella cornice di eventi volti a promuovere la diffusione della cultura della guida responsabile e sostenibile rivolta ai giovani voluti dal Ministero dell’Interno – Servizio Polizia Stradale, d’intesa con la Questura. La serata di Gela, denominata, «E…State con noi», si è protratta fino alla mezzanotte, finalizzato alla campagna di prevenzione e di educazione stradale.
L’avvenimento organizzato stasera sul lungomare Federico II, località individuata come particolarmente frequentata dalla Movida estiva, ha visto la presenza della «Huracán» con i contrassegni della Stradale, spesso utilizzata per servizi speciali e operazioni da svolgere in estrema urgenza, come il trasporto di organi. Diverse pattuglie agenti, sia in auto che in moto, hanno accompagnato anche il pullman Azzurro della Polizia, un automezzo speciale, quasi un laboratorio, arrivato in città per promuovere la diffusione della guida responsabile e della educazione stradale.
A bordo dello speciale mezzo adibito ad aula scolastica multimediale itinerante, i poliziotti della stradale, infatti, diventano “maestri di sicurezza” per i più piccoli. Oltre a illustrare le varie apparecchiature in dotazione e il loro utilizzo, come l’etilometro e l’autovelox, sui vari monitor presenti sono stati proiettati filmati e cartoni animati per trasmettere i principi e le regole della sicurezza giocando. Moltissimi, tra bambini e appassionati, hanno posato accanto alla bellissima «Lambo» per una foto o un selfie.