logo TODAY 24 Gela

Niscemi: torneo di tennis tavolo ad Alimena, dominano i Raffo. Cassero conquista l’ottavo posto


di Alberto Drago

Niscemi: torneo di tennis tavolo ad Alimena, dominano i Raffo. Cassero conquista l’ottavo posto
le ultime
15 Ago 2023

Impresa dei pongisti del Centro di aggregazione sportiva di tennis tavolo di Niscemi, coordinato da Roberto La Rosa, al torneo di tennis tavolo “Coppa Città di Alimena”, Comune della provincia di Palermo, sulle Madonie. Alla gara, a carattere regionale, suddivisa nelle categorie amatoriale e tesserati  alla Federazione italiana di tennis tavolo, patrocinata dal Comune di Alimena e organizzata e curata nella palestra comunale e dall’Associazione dilettantistica polisportiva, hanno partecipato nelle varie categorie pongisti provenienti da tutta l’isola, fra i quali i niscemesi del Centro di aggregazione sportiva di tennis da tavolo, ovvero Giovanni Raffo, Francesco Raffo, Franco Cassero ed il calatino Giacomo Gallo dell’Asd tennis tavolo di Caltagirone e facente parte del gruppo niscemese.

Contese le gare fra i pongisti e dove il gruppo niscemese si è fatto particolarmente onore nella categoria amatoriale con Giovanni Raffo che si è classificato primo battendo l’avversario 3 a 0.

Francesco Raffo invece si è piazzato secondo, mentre Franco Cassero all’ottavo posto.

Il calatino Giacomo Gallo si è conquistato nella categoria tesserati alla federazione italiana tennis da tavolo al primo posto, battendo anch’egli in finale l’avversario per 3 a 0.

Giovanni Raffo, Giacomo Gallo e Francesco Raffo, sono stati premiati con la consegna di trofei commisurati alle rispettive posizioni ottenute, ovvero due primi ed un secondo posto, mentre Franco Cassero che ha ben figurato, è stato premiato con un trofeo di partecipazione (nella foto). Il Centro di aggregazione sportiva di tennis tavolo di Niscemi, rappresentato da Roberto La Rosa, continua a promuovere nel territorio la passione per il Ping-pong non solo fra i giovani, ma anche fra gli adulti, organizzando tornei amatoriali in città e partecipando alle gare a carattere provinciale e regionale.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.