logo TODAY 24 Gela
NISCEMI

Estate Insieme, due spettacoli live. Sul palco The Apples con i The Band. Al Belvedere spettacolo One dance & fitness


di Alberto Drago

Estate Insieme, due spettacoli live. Sul palco The Apples con i The Band. Al Belvedere spettacolo One dance & fitness
18 Ago 2023

Nell’ambito delle manifestazioni in programma della rassegna “Estate insieme” promossa dall’amministrazione comunale, con a capo il sindaco Massimiliano Conti e curata dall’assessore comunale Turismo e Spettacolo, Marianna Avila, con il pieno supporto di funzionari e dello staff del settore, sono due gli spettacoli previsti domani sera in piazza Vittorio Emanuele e al Belvedere e che valorizzano rispettivamente i talenti canoro musicali e del ballo. Un’emozionante serata sotto le stelle in piazza Vittorio Emanuele con inizio previsto alle 21 nel corso della quale si esibirà la storica band niscemese dei The Apples, composta da Silvio Cannizzo (basso), Riccardo Cannizzo (chitarra), Enzo Milano (batteria), Ylva Waden (voce solista svedese). I The Apples sono reduci da un rigenerante accorpamento con due dei componenti dell’ex band locale degli Evergreen, Enzo Amato (chitarra) e Salvatore Ficicchia (tastiera).

Al primo esordio ufficiale in concerto la ricostituita formazione, farà da coreografia durante il concerto il corpo di ballo dei maestri Gaetano Parisi e Maria De Los Suenos.
Faranno pure da spalla ai “The Apples” in apertura della serata musicale in piazza con l’esecuzione di cinque brani i “The Band”, gruppo musicale locale che è costituito da Giancarlo Salerno (chitarra elettrica), Salvatore Alex Drago (chitarra elettrica solista), Salvatore Spatola (batteria) ed Antonio Disca (basso).

Saranno ospiti della serata musicale in piazza con l’esecuzione di due brani ciascuno i cantanti Enzo Migliore, che eseguirà alcune cover dei Nomadi dei quali è amico e Salvatore Ferranti che canterà anche “Stai con me”, brano che contiene i testi del cantautore e paroliere niscemese Raffaele Ferrato.
Al Belvedere di Niscemi altresì, con inizio sempre alle 21, è in programma sabato una serata danzante a cura della “One dance & fitness” (dj Vincenzo Minardi & Tony Mantello).
Un sabato sera, domani, in cui ci sarà l’imbarazzo della scelta tra i due spettacoli proposti.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.