Ryan e Marta, Gela e Resuttano al Collegio
di Redazione
La Rai ha svelato nei giorni scorsi i nomi e i volti degli allievi e delle allieve che prenderanno parte a «Il Collegio 2023», reality di Rai2 che sarà in onda da domenica 24 settembre, ambientato in nuovo edificio, a Lodi, in Lombardia. Tra loro due ragazzi della provincia, un gelese, Rocco Ryan Greco e Marta Battaglia, studentessa liceale di Resuttano. Conosciamo meglio questi due splendidi ragazzi, attraverso le brevi note biografiche diffuse dalla rete.
Ryan è un estroverso e col piglio da playboy e si dice «bravo in tutto», un po’ meno a scuola della quale pare non vuol sentir parlare: «Mi fa venire male alla testa». Ha 15 anni ed è molto attivo nelle discipline sportive: ginnastica artistica, ballo e anche karate, sport in cui sostiene di aver conquistato il titolo di campione del mondo. Insomma, un animo latino, dal taglio e look alla moda, che mira a entrare nelle Forze Armate.
Marta, 15 anni, resuttanese, studia al liceo Classico «Ruggero Settimo» di Caltanissetta. Ogni mattina con l’obiettivo di essere migliore rispetto al giorno precedente. Ama la matematica e le lingue straniere: ne conosce tre. Appassionata di danza, ha un rapporto bellissimo con i professori. Una studentessa modello un po’ controcorrente rispetto alla media dei partecipanti al Collegio, che mal sopporta i compagni più indisciplinati e combina-guai.
Non ci rimane che vederli in azione, Marta, Ryan e gli altri 21 componenti della classe.
Si ringrazia per le fonti Rai, Ray Play, TvBlog e Il resto del Carlino.
(Nella grafica in alto, da sinistra, Rocco Ryan Greco e Marta Battaglia).