Gela: nuovo servizio rifiuti, si parte. Domani la cerimonia inaugurale
di Redazione
Quella odierna è stata l’ultima giornata di contratto con la Tekra nella gestione del servizio rifiuti. Gli operatori della Impianti Srr hanno avviato le operazioni di riassetto domenicale e di spazzamento meccanico, anche se il servizio inizierà a pieno regime domani mattina, lunedì, 2 ottobre. Alle 10, in piazza San Francesco d’Assisi è in programma una breve cerimonia di avvio del servizio. «Siamo molto concentrati – le parole di Giovanna Picone, ceo della Impianti Srr – su questo passaggio storico di rotta e confidiamo in un radicale cambiamento della gestione del servizio. Sono anche certa che i cittadini a parte alcuni polemici seriali sapranno comprendere le difficoltà dei primi giorni, durante i quali ci adopereremo insieme per cambiare le cattive abitudini e aiutarci a comunicare con spirito di collaborazione eventuali disagi dovuti all’avvio di un servizio che piomba su un territorio con usanze consolidate».
L’amministrazione comunale ha garantito massimo impegno e sinergia nelle attività di controllo e di sypporto.
«Quindi – conclude l’ingegner Picone – niente nodo al fazzoletto. Abbiamo rispettato le previsioni. Pronti, via e si parte».
Alla cerimonia di domani saranno presenti i vertici della Impianti e dell’Ato Cl Sud. Sono state invitate le massime autorità della provincia. Il prefetto, Chiara Armenia, il sindaco, Lucio Greco, che terrà un breve intervento di saluti, gli assessori e i consiglieri comunali.