Gela, «Tutti Insieme» avanza e raccoglie adesioni. L’avvocato D’Aleo abbraccia il movimento
di Redazione
Partiti e movimenti al lavoro in vista dell’inverno caldo che attende la politica gelese in vista delle amministrative di primavera. Giuseppe D’Aleo, avvocato, già vicesindaco, ha aderito ufficialmente al Movimento Civico Tutti Insieme. Lo ha fatto questa sera, nel corso di un’assemblea politica, svoltasi nella sede di via Santa Maria di Gesù, alla presenza dei vertici del gruppo dirigente e dell’assemblea.
«Accogliamo con grande calore – dice Alessandro Vella, presidente del movimento – l’avvocato D’Aleo nel nostro gruppo. Il suo sarà un contributo autorevole, di spessore ed esperienza. Noi non ci fermiamo, andiamo avanti, le riuninoni sono continue e stiamo lavorando nell’interesse dei cittadini».
Quella di D’Aleo non è l’unica adesione a Tutti Insieme. In queste ultime settimane altri giovani, professionisti, lavoratori si sono uniti al gruppo.
«Non ci siamo seduti – dice Vella – né accodati a nessuno: ci interessano le idee, trasformare queste idee in un progetto di città che speriamo entro qualche settimana di poter ufficializzare e presentare alla città. In questa fase assistiamo a un proliferare di parole e critiche, chi da passi in avanti, chi cerca posizionamenti. Nessuno parla di soluzioni. A noi queste logiche non interessano. Vogliamo parlare di temi e di esigenze della città. Il gruppo si sta ampliando e sta crescendo nella logica di un progetto e non sarà mai un contenitore di interessi soggettivi».
Nella foto grande in alto, Alessandro Vella. Sopra Giuseppe D’Aleo.