Niscemi: ecco come cambia il Pd, Rosato e Stallone vicesegretari. Zafarana tesoriera
di Alberto Drago
Con l’intento di attuare meglio le linee politiche e determinare un ulteriore crescita del partito in città, il circolo del Partito democratico, guidato dal segretario Carlo Pisa, ha proceduto a un riordino dell’organigramma interno, con l’individuazione di due vicesegretari e un tesoriere nell’ambito dei componenti della segreteria che sono attualmente in carica. Si tratta dell’architetto Francesca Stallone e dell’odontoiatra Giulio Rosato, i quali sono stati designati vicesegretari del Circolo del Partito democratico, nonché di Adele Zafarana, neo tesoriera. I tre sono stati designati con i nuovi ruoli a loro attribuiti in sede di direttivo il 12 ottobre scorso nella sede del partito.
Il segretario del Circolo del Partito democratico di Niscemi Carlo Pisa, riferendosi ai due neovicesegretari ed alla designazione della neotesoriera, afferma: ”le tre nomine sono una prova della fervida e tenace attività politica esercitata negli ultimi mesi e che ha reso necessaria l’individuazione di altri ruoli di responsabilità e di riferimento per il partito.
Funzioni che sono state attribuite a persone competenti e soprattutto che si spendono con coerenza, equilibrio e senso di appartenenza”.
Nel mese di febbraio scorso si è svolto nella sala della Biblioteca comunale “Mario Gori” il Congresso del Circolo del Partito democratico di Niscemi, durante il quale è stato eletto segretario il dott. Carlo Pisa, odontoiatra e candidato sindaco nelle ultime elezioni amministrative, il quale continua a riorganizzare il partito con la massima apertura ai giovani, agli uomini ed alle donne del territorio che intendono impegnarsi in politica.
I componenti della segretaria del Circolo del Pd della città sono Chiara Cultraro, Franco Di Dio, Salvatore Ferrante, Salvatore Iannì, Alessio Margani, Emiliano Rizzo, Giulio Rosato e Francesca Stallone (vicesegretari), Marco Trovato ed Adele Zafarana (tesoriere).
Il presidente del Pd della città invece, è il prof. Nunzio Pardo.