logo TODAY 24 Gela
COALIZIONE | Tavolo politico

Da Gela al capoluogo, partiti di centrodestra stringono il patto. «Pronti al dialogo con i civici»


di Redazione

Da Gela al capoluogo, partiti di centrodestra stringono il patto. «Pronti al dialogo con i civici»
news
20 Ott 2023

Da Gela al capoluogo a Mazzarino, ovvero, la prima, la seconda e la quinta città della provincia, per dimensioni, attese dall’importante scadenza del voto di primavera 2024. Appuntamento al quale il centrodestra prova a farsi trovare pronto, con alleanze chiare e soprattutto con ritrovata unità. Se n’è discusso ieri, a Caltanissetta, nel corso di un incontro al quale hanno preso parte i coordinatori provinciali di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Mpa, Nuova Dc e Cantiere Popolare Noi per l’Italia. Presenti i parlamentari regionali Michele Mancuso e Giuseppe Catania.

«Dopo articolata e serena discussione – spiega una nota congiunta – si è deciso alla unanimità di istituzionalizzare un tavolo programmatico unitario in vista delle prossime scadenze amministrative, aperto a un sereno e proficuo confronto anche con tutte quelle realtà civiche e della società civile disponibili a dare un contributo di idee e programmi al fine di affrontare le emergenze del nostro territorio. Pertanto si auspica che tale disponibilità venga recepita e tradotta in fattiva collaborazione e progettualità attraverso un dialogo costruttivo volto ad assicurare una stabile e prestigiosa governance delle città che andranno a voto in primavera».

Il tavolo unitario del centrodestra si riunirà con cadenze settimanali. Prossimo incontro giovedì 26 ottobre.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.