logo TODAY 24 Gela
COMUNE

Niscemi, Allia nuovo assessore all’Ambiente. Con i complimenti di Cesa e Terrana


di Alberto Drago

Niscemi, Allia nuovo assessore all’Ambiente. Con i complimenti di Cesa e Terrana
attualità
22 Ott 2023

Aldo Gesuè Allia, già consigliere comunale e coordinatore provinciale dell’Udc, entra in giunta. Nei giorni scorsi è stato nominato assessore dal dal sindaco Massimiliano Conti assessore e giovedì ha firmato l’accettazione della carica. Allia subentra a Massimiliano Incarbone, il quale si era dimesso per motivi personali, e avrà le all’Igiene, Salute pubblica, Territorio, Randagismo e Servizi cimiteriali. «Ringrazio – dice – il sindaco Massimiliano Conti per la fiducia concessami. Un nuovo ed entusiasmante incarico amministrativo, che cercherò di espletare con il massimo impegno a favore dei cittadini e della stessa Giunta comunale». Allia era già stato assessore nella precedente consigliatura, sempre al fianco di Conti. Massima soddisfazione è stata espressa dal coordinatore nazionale Udc, Lorenzo Cesa e dal coordinatore regionale, Decio Terrana.

Entrambi si dichiarano certi che “il nuovo apporto amministrativo del neo Assessore Aldo Gesuè Allia è un grande valore aggiunto per i cittadini di Niscemi.
L’esperienza di Allia”, aggiungono, ”vanta una qualificata competenza nel settore della Sanità, come assessore perché per ben tre volte in carica e cinque volte pure come Consigliere comunale eletto.
Curriculum ed esperienza politica che non potranno fare altro che impreziosire ulteriormente l’azione politica complessiva della Giunta comunale di Niscemi.
Auguri quindi ad Allia nell’espletamento del suo mandato.
E’ questo il frutto dell’impegno dell’Udc nel territorio nisseno che non a caso nel 2022, proprio a Niscemi, ha totalizzato il 10 per cento dei voti” (nella foto da sinistra Aldo Gesuè Allia, il segretario nazionale dell’Udc On. Lorenzo Cesa, il sindaco Massimiliano Conti ed il segretario regionale dell’Udc On. Decio Terrana).


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.