Gela, il sindaco visita l’ospedale con i parlamentari M5S. Passi per un’elipista operativa h24
di Redazione
Un nuovo incontro operativo si è svolto questa mattina all’ospedale Vittorio Emanuele. Il sindaco Lucio Greco ha partecipato a un incontro con giro in alcuni reparti, presenti il parlamentare regionale Nuccio Di Paola e i senatori Pietro Lorefice e Ketty Damante, tutti del Movimento 5 Stelle, alcuni direttori di unità operativa dell’ospedale, il commissario dell’Asp, Alessandro Caltagirone e il direttore sanitario di presidio, Alfonso Cirrone Cipolla. Oltre a una verifica degli interventi già in essere per l’Obi (osservazione breve intensiva) e al nuovo Pronto Soccorso, molta attenzione è stata posta all’elipista dell’area industriale e alla possibilità di una convenzione con l’Ipab Aldisio per accentrare i servizi dell’Asp (uffici amministrativi e poliambulatori).
«Abbiamo evitato – dice Greco – che l’Astanteria rimanesse nella situazione da Terzo Mondo in cui versava, Sull’elipista di contrada Brucazzi c’è un problema di illuminazione notturna. La Regione ha trasferito la competenza delle sole sedi stradali ai Comuni ma non gli immobili e le infrastrutture. Ecco perché diventa fondamentale un ulteriore incontro. Ho già preso contatti con il commissario dell’ex Asi per rimodulare la convenzione e coinvolgere l’Asp. Il fine è quello di poter rendere utilizzabile l’elipista anche nelle ore notturne, quindi h24, e poter salvare più vite umane».
Esprimo soddisfazione – conclude Greco – per questo metodo di lavoro intrapreso con i parlamentari e la direzione strategica dell’Asp. È un lavoro che sta dando i primi risultati».