Niscemi, il coraggio di dire no al pizzo. Dibattito con il commissario Antiracket
di Alberto Drago
«Il Coraggio di dire No… per un futuro sostenibile” è il tema di un incontro promosso dalla Fai-Antiracket di Niscemi, associazione intitolata alla memoria di Ninetta Burgio, presieduta da Gianluca Gagliano. L’incontro si terrà martedì con inizio alle 9.30 nell’auditorium dell’Istituto d’istruzione superiore “Leonardo Da Vinci” di Niscemi. Un momento di sensibilizzazione per gli studenti sul tema importante dell’impegno antiracket ed antiusura.
In apertura dell’incontro moderato da Luigi Ferrucci, presidente nazionale della Fai ed anche relatore, sono previsti i saluti del sindaco Massimiliano Conti, del direttore reginale dell’Usr Giuseppe Pierro e della dirigente scolastica dell’istituto superiore niscemese Rosalba Marchisciana.
Relazioneranno sul tema dell’incontro Paolo Terranova (Coordinatore regionale della Fai Sicilia), la dottoressa Chiara Armenia (prefetto di Caltanissetta), la dottoressa Lucia Musti (Procuratore della repubblica di Gela) e, Gianluca Gagliano (presidente della Fai Antiracket di Niscemi).
Concluderà Maria Grazia Nicolò (Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura).