logo TODAY 24 Gela

Niscemi: cantante e violinista, talento a 11 anni. Ovazione nel Calatino per Francesco Maugeri


di Alberto Drago

Niscemi: cantante e violinista, talento a 11 anni. Ovazione nel Calatino per Francesco Maugeri
le ultime
19 Nov 2023

Il piccolo cantante violinista della città Francesco Maugeri, 11 anni, continua la sua tournée in tutta l’isola e con vasti consensi di pubblico. Il talento canoro e musicale niscemese, dopo avere calcato con successo i palcoscenici estivi della città, di Ramacca dove si è classificato terzo al Festival “Una voce per San Giuseppe”, di Butera in occasione della tredicesima “Sagra enogastronomica dei prodotti tipici locali”, della “Nuova Emaia Voice 2023” di Vittoria, dove ha vinto l’iscrizione gratuita all’Accademia musicale Vma di Napoli, si è esibito con successo a San Michele di Ganzaria nell’ambito della sesta edizione dell’Estate di San Martino “Festa dei sapori della Ganzaria” e dove ancora una volta ha ottenuto tanti spontanei e calorosi applausi di pubblico per avere trasmesso grandi emozioni accompagnandosi a cantare con il suo violino.

Bambino prodigioso Francesco Maugeri con il suo violino e che prosegue con la sua tournèe in Sicilia come allievo esemplare della maestra Flavia Piluso di Caltagirone, laureata al Vincenzo Bellini di Catania e componente dell’Orchestra sinfonica regionale siciliana.
Un piccolo grande artista della canzone e della musica Francesco Maugeri, il quale è pure noto nei social dove continua ad ottenere tantissimi like nei vari video delle sue esibizioni canore a musicali.
Francesco Maugeri, per la sua promettente vena artistica parteciperà a vari casting preliminari in tutta Italia, alla presenza di produttori e discografici


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.