Udc completa l’ufficio politico, Mattina vice coordinatore provinciale. Nominato da Allia
di Redazione
Si consolida in ambito provinciale l’assetto dell’organigramma politico dell’Udc, coordinato in provincia dall’assessore comunale di Niscemi Aldo Gesuè Allia. Lo stesso coordinatore provinciale, dopo aver consultato il segretario regionale del partito, onorevole Decio Terrana, ha comunicato con una lettera al giovane imprenditore di Sutera, Paolino Pio Mattina, 27 anni, la nomina a vicecoordinatore provinciale. «Conoscendo e apprezzando il tuo impegno al servizio del partito e dei suoi principi ispiratori – si legge nella lettera a Mattina – nonché la tua voglia di fare, di lavorare, le tue capacità organizzative e di coinvolgimento, ti comunico la nomina a vicecoordinatore dell’Udc della provincia.
Certo che la tua azione politica darà ancora più slancio al partito, ti formulo i miei più sentiti auguri di buon lavoro».
Mattina, ingegnere gestionale, inventore di dispositivi energetici e biomedici, imprenditore nel settore dell’edilizia con un’azienda nella zona industriale di Casteltermini, è stato sempre impegnato nel sociale, in politica e nel mondo del lavoro.
Socio del Rotary club di Mussomeli – Valle dei Platani, Paolino Pio Mattina è scritto all’Albo nazionale degli inventori ed è pure socio della scuola di formazione politica “Open” che svolge servizi di comunicazione e di gestione presso la Camera dei deputati, al Senato della Repubblica ed all’Ars.
E sarà proprio alla Camera dei deputati che Paolino Pio La Mattina, presenterà ad aprile attraverso la scuola politica “Open formazione” di cui è socio, un nuovo progetto biomedico intitolato “Andrea, una speranza in corsia per l’Italia”.
Un impegno in vari ambiti sociali, del lavoro e politico-culturali quello di Paolino Pio Mattina, che ora si estende ancora di più in politica con la sua nomina di vicecoordinatore provinciale dell’Udc.