logo TODAY 24 Gela
INCIDENTI | Ss 115 e 117 Bis

Gela: betoniera si ribalta contro auto, tre persone ferite. Grave l’autista del mezzo pesante


di Redazione

Gela: betoniera si ribalta contro auto, tre persone ferite. Grave l’autista del mezzo pesante
cronaca
30 Nov 2023

Due incidenti stradali nel giro di poche ore sulla viabilità extra urbana, a pochi chilometri dall’abitato gelese. Il primo e più grave sulla SS 115 nel tratto Gela – Licata dove una betoniera si è ribaltata, finendo su un’autovettura, che è rimasta parzialmente schiacciata. Tre persone sono rimaste ferite. Il più grave è l’autista del mezzo pesante, estratto con difficoltà dalle lamiere contorte della cabina di guida. Ha riportato un trauma da schiacciamento all’addome e lesioni agli arti inferiori. È stato trasferito in codice rosso al Vittorio Emanuele, dov’è giunto in stato di semi incoscienza. Feriti anche i due occupanti della vettura rimasta sotto: sono stati trasportati al Pronto soccorso in codice giallo. Sul posto stanno operando gli agenti della Polizia stradale, con il supporto di una squadra di emergenza dei Vigili del Fuoco. Presenti anche due ambulanze del 118, una medicalizzata, per prestare i primi soccorso alle persone coinvolte.

Il secondo incidente sulla 117 Bis, nel tratto Gela – Caltagirone, per fortuna con esiti meno gravi per le persone coinvolte.

Sul posto sta operando la Polizia Stradale. Sarebbero coinvolti due mezzi, una Renault «Clio» e un autocarro. A causare l’incidente, a quanto pare, l’attraversamento improvviso di un cane, che è stato centrato in pieno e ucciso. Non ci sarebbero persone ferite, solo qualche lieve contuso.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.