Patto per il Sud, l’Ars impegna il Governo a rimettere i 48 milioni per Gela e Termini Imerese
di Redazione
Nel corso della seduta di oggi l’Ars ha approvato un Ordine del giorno che impegna il governo regionale alla revoca della delibera n° 389 del 1 novembre 2019 con la quale si dirottano verso altri progetti circa 48 milioni di euro del “Patto per il Sud” destinati alla riqualificazione e riconversione delle aree industriali di Gela e Termini Imerese.
“Siamo di fronte ad un segnale chiaro da parte del Parlamento siciliano – dice Giuseppe Arancio, deputato regionale del PD – che vuole impedire quello che considero un vero e proprio ‘scippo’ nei confronti di Gela e Termini Imerese. Mi aspetto che il governo regionale recepisca al più presto questa indicazione e ci permetta di proseguire un percorso di riqualificazione fondamentale per il presente ed il futuro delle nostre comunità”.
“La delibera di giunta regionale che si chiede di revocare con questo Ordine del giorno – aggiunge Arancio – è quella esitata con parere favorevole lo scorso martedì 14 aprile dalla commissione Bilancio dell’Ars, con un voto che a mio giudizio è illegittimo”.
L’Ordine del giorno approvato oggi è stato firmato dai parlamentari regionali del PD e del Movimento 5 Stelle.