logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
ORATORIO | Pure a Resuttano

Gela: internet gratis a Santa Lucia. Meritoria iniziativa della Banca Popolare di Ragusa


di Redazione

Gela: internet gratis a Santa Lucia. Meritoria iniziativa della Banca Popolare di Ragusa
attualità
11 Dic 2023

Diciotto connessioni internet per gli oratori di altrettanti diocesi siciliane su iniziativa della Banca Agricola popolare di Ragusa. Tra questi Santa Lucia di Gela e Chiesa Madre di Resuttano. La meritoria iniziativa, con copertura dei costi per i prossimi tre anni, è stata presentata oggi nella sede della Conferenza episcopale siciliana, in corso Calatafimi a Palermo. Per Saverio Continella, amministratore delegato della Banca Agricola Popolare di Ragusa “l’obiettivo è sostenere il processo di digitalizzazione di aree non coperte ed essere così al fianco dei giovani e delle famiglie per un uso consapevole e responsabile delle tecnologie”. “Dotare luoghi aggregativi importanti per la formazione dei ragazzi e dei giovani di una rete wi-fi significa munirli di uno strumento di valore peraltro pienamente adatto alle esigenze giovanili”, sostiene Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e presidente della Conferenza episcopale siciliana.

Per Raspanti è “non solo utile ma anche urgente ed indispensabile impegnarsi nell’educazione ad un uso sano e salutare di internet, che sia di beneficio ai giovani in crescita”. Tra gli oratori che beneficeranno del collegamento wi-fi ci sono: San Giovanni Battista a Giarre, Oreb a Porto Empedocle, parrocchia Sant’Anna a Grammichele, Chiesa Madre di Resuttano, del Rosario a Adrano, Noia Alia ad Alia, Giovanni Paolo II a San Filippo del Mela, don Bruno Di Bella a Monreale, Unità Pastorale a Nicosia, Canossiano San Corrado a Noto, Santi Cosmi e Damiano a Palermo, parrocchia Santa Annziata a Brolo, parrocchia Santa Lucia a Gela, Carla Acutis a Ragusa, Sacra Famiglia a Siracusa e San Salvatore a Trapani.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.