Gela, guerra a chi sporca la città . Potenziata la squadra di vigilanza ambientale del comune
di Redazione
Potenziata la squadra di vigilanza ambientale del comune. Diventano quattro gli ispettori operativi, i quali andranno a intensificare i controlli del territorio per contrastare l’abbandono dei rifiuti o l’illecito conferimento degli stessi. È stato deciso ieri pomeriggio a conclusione di un vertice che si è svolto nella stanza del sindaco alla presenza, oltre che del primo cittadino, dell’assessore comunale all’Ambiente Ivan Liardi, del dirigente dello stesso settore Mario Picone e di funzionari dei settori Ambiente e Comando dei Vigili urbani.
Gli ispettori ambientali, tutti dipendenti comunali, potenzieranno l’attività di appostamento e controllo del territorio per prevenire e contrastare in maniera ancora più incisiva l’abbandono dei rifiuti. Il settore Ambiente provvederà, inoltre, a contattare la Impianti Srr al fine di assicurare la presenza di un operatore per svolgere detto servizio congiuntamente.
«L’obiettivo – dice Greco – è quello di intensificare ed inasprire i controlli affinché siano sempre meno coloro i quali non rispettano le regole e continuano a sporcare la città. Saranno identificati e sanzionati come prevede la normativa».