Gela, compleanno tra gli anziani della casa di riposo. «Un brindisi con loro diventa una gioia»
di Redazione
Un compleanno speciale per il sindaco Lucio Greco. Pur rispettando gli impegni istituzionali, il primo cittadino ha deciso di brindare oggi pomeriggio con gli ospiti dalla Casa di Riposo Ipab “Aldisio”. «Ho ritenuto – dice Greco – dopo un momento trascorso in famiglia, di festeggiare il mio compleanno tra gli anziani della casa di riposo. Mi hanno accolto con gioia, mi hanno emozionato. Per questo continuerò a lavorare affinché questa struttura pubblica, che porta il nome dell’illustre concittadino Salvatore Aldisio, possa progredire e offrire il meglio ai suoi ospiti».
Poi, Greco, ha rilasciato ai giornalisti presenti alcuni spunti sugli ultimi risultati.
«Nonostante le note difficoltà – dice – riusciamo ugualmente a ottenere brillanti risultati che rappresentano, per la nostra città, un’occasione di crescita culturale. L’autorizzazione ottenuta dalla regione per l’apertura di un liceo musicale e coreutico e la sottoscrizione del contratto di comodato d’uso dell’immobile di “Macchitella Lab”, vanno considerati come due tappe fondamentali, in grado di restituire alla nostra città maggior fiducia nel nostro futuro. Insomma, contrariamente a quanti prevedevano un freno delle nostre azioni, l’attività amministrativa sta mostrando invece segni di grande vivacità e concretezza».
Il sindaco ha ringraziato l’assessore regionale dell’Istruzione e Formazione professionale, Calogero Turano.
«Lo ringrazio – dice – per aver fatto proprie le esigenze avanzate dal territorio e per la disponibilità dimostrata in tutti gli incontri che abbiamo avuto. Così come voglio ringraziare l’Eni per aver ascoltato le mie richieste e permettere quindi l’avvio del progetto “Macchitella Lab”. Entrambe le attività potranno soddisfare le giuste esigenze dei nostri giovani, che potranno così portare a compimento i loro progetti. Ritengo che questa sia per Gela una giornata importante e voglio esprimere, insieme alla giunta che ho l’onore di guidare, la mia totale soddisfazione».
Infine ha ricordato il riallaccio dell’utenza idrica alla parrocchia San Giovanni Evangelista.
«Aveva subito ingiustamente – dice – il taglio dell’acqua. In 24 ore siamo riusciti a farla riallacciare. Queste piccole o grandi cose si traducono in una politica di prossimità. Essere vicini alla comunità locale, dalla parte dei cittadini, delle associazioni, delle comunità parrocchiali. Questo è l’impegno che vogliamo portare avanti come abbiamo già fatto negli ultimi anni».