logo TODAY 24 Gela
AMMINISTRATIVE | Progressisti

Gela, appello dei comunisti «Centrosinistra faccia sintesi o rafforza le destre»


di Redazione

Gela, appello dei comunisti «Centrosinistra faccia sintesi o rafforza le destre»
attualità
15 Feb 2024

«Il Partito Comunista Italiano, che sarà presente con propria lista alla prossima elezione amministrativa, continua a impegnarsi, unitamente alle altre forze politiche che si riconoscono nel centrosinistra, a trovare sintesi unitaria per la scelta del candidato sindaco e per un programma condiviso al fine di rilanciare la vita sociale, economica e risanamento a ambientale del nostro territorio, da vent’anni in progressivo peggioramento per responsabilità della classe dirigente locale e Regionale». Lo affermano in una nota Salvatore D’Arma e Nuccio Vacca, presidente e segretario del Partito comunista italiano, circolo di Gela.
«Registriamo purtroppo – affermano – una lentezza sulle decisioni finali a causa di posizioni individuali cristallizzate che se pur legittime, frenano e rallentano la necessità di andare avanti. Si spera che tra gli aspiranti alla carica di sindaco si trovi quell’intessa tale da far superare divergenze e divisioni che in mancanza, aiuterebbero solo il centrodestra. In tal senso condividiamo la decisione dell’onorevole Nuccio Di Paola, che non si possa più perdere altro tempo. Ricordiamo a tutti che i presupposti di base e i criteri da adottare per la scelta per una oggettiva soluzione finale sono stati chiaramente esposti da Nuccio Di Paola. Aspetto imprescindibile che l’alleanza debba andare oltre il momento elettorale locale. Che sarà valutata la consistenza delle liste a sostegno del candidato proposto e che si comunicheranno ai cittadini i nomi dei candidati. Su quest’ultimo aspetto, come già dichiarato, nutriamo perplessità. Mettere in vetrina soggetti e chiedere ai cittadini preferenza sarebbe umiliante e controproducente sia per le persone che si spendono e sia per selvaggio che ne deriverebbe. Tanto valeva fare le primarie per le quali quasi tutti siamo stati contrari perché è noto l’utilizzo di tale strumento. Auspichiamo che a presto si trovino soluzioni condivise e unificanti».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.