logo TODAY 24 Gela
BALLO | Gare

Niscemi, giovanissime ballerine Dance Cool conquistano il podio a Firenze


di Alberto Drago

Niscemi, giovanissime ballerine Dance Cool  conquistano il podio a Firenze
news
1 Mar 2024

Successo a Firenze per le ballerine della Dance Cool associazione di ballo sportivo diretta dai maestri Gaetano Parisi e Maria De Los Suenos alla “Danzainfiera”. Un evento importante della danza sportiva in Italia e di tutti gli stili di ballo che si è svolto nella Fortezza da Basso della città gigliata. In gara centinaia di ballerini e ballerine provenienti da tutta la penisola, i quali si sono sfidati nelle varie specialità e categorie del ballo sportivo. In gara anche le allieve della Dance cool di Niscemi. Ad essersi classificate prime nella categoria “Under 14 classe B”, specialità “Duo synchro latin” sono state le ballerine della Dance cool Benedetta Piazza e Vittoria Ferrera.
Benedetta Piazza ha anche ottenuto il quinto posto nella gara “Open latin classe B” e si è collocata tra le migliori atlete “Under 11” della gara. 
Inoltre nella specialità “Duo sincro latin” della categoria “Under 11 classe B” Gloria Di Dio e Michelle Adamo hanno ottenuto il secondo posto e sono state premiati sul podio con la consegna di medaglie d’argento.
Nella specialità “Solo latin” invece, Gloria Di Dio è stata premiata con un’altra medaglia d’argento per essersi piazzata seconda, mentre Michelle Adamo ha conseguito la quarta posizione.
Risultati importanti anche per 
Esmeralda Arcerito e Giada Bennici, le quali hanno disputato le semifinali.
Contenti i maestri di ballo della “Dance cool” Gaetano Parisi e Maria De Los Suenos per i brillanti risultati sportivi che hanno ottenuto le loro allieve.
Gaetano Parisi è stato anche giudice di gara, della “Danzainfiera” di Firenze ed ha votato ovviamente per altre competizioni di ballo disputate da allieve provenienti da altre scuole di ballo della penisola.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.