Niscemi: Martina Pisa nella segreteria regionale dei giovani dem. Avrà delega all’Ambiente
di Redazione
Martina Pisa, studentessa di lettere all’Università degli studi di Catania, rappresentante degli studenti e vicesegretaria dei Giovani Democratici di Niscemi, è stata nominata dal neosegretario regionale Marco Greco, componente della segreteria regionale, con deleghe ad Ambiente ed Energia. La nomina è scaturita in seguito al congresso regionale che il mese scorso si è svolto a San Cataldo, durante il quale sono stati eletti i componenti della direzione regionale e il segretario Greco.
Venerdì scorso a Enna la prima riunione del direttivo, nel corso della quale è arrivata la nomina della giovane dem di Niscemi in seno alla segreteria regionale.
«Sono orgogliosa – dice – di far parte di questo gruppo e pienamente consapevole del lavoro che ci attende, poiché noi Giovani democratici avevamo bisogno di un’organizzazione ben strutturata in ambito regionale. Ora più che mai, dobbiamo continuare a militare per la nostra Sicilia, poiché siamo un gruppo forte e concreto di ragazzi consapevoli del fatto che non possiamo più tacere di fronte a certe problematiche. Reputo la mia delega molto centrale per la nostra regione. È arrivato il tempo dell’attivismo, della sensibilizzazione e della buona politica giovanile. L’essere stata nominata componente della segreteria regionale dei Giovani democratici è un onore per me e sarà mia cura – conclude – concentrarmi sulle numerosissime problematiche che affliggono il territorio siciliano e che sono strettamente legate all’inquinamento ambientale».
Nel pomeriggio, alle 17, Martina Pisa, parlerà in biblioteca comunale in un incontro promosso dai Giovani democratici di Niscemi, dell’orientamento universitario volto a chiarire gli eventuali dubbi e le domande degli studenti di scuola superiore.