logo TODAY 24 Gela

L’Atletica Gela alla maratona di Roma In pista sulle strade della città eterna


di Redazione

L’Atletica Gela alla maratona di Roma
attualità
17 Mar 2024

Gela in gara nella regina delle manifestazioni di atletica la maratona di Roma. Oggi, assieme a quarantamila partecipanti provenienti da ogni parte del mondo, c’erano otto alfieri dell’Atletica Gela, che hanno raccontato di avere vissuto emozioni uniche. Grande prestazione per Salvo Tilaro che alla seconda esperienza su questa distanza ha percorso la distanza di 42 chilometri con il tempo di 3 ore e 18 minuti. Ottima gara anche quella di Ilva Cicarelli che ha provato per la prima volta a correre su questa distanza e ha chiuso tredicesima nella categoria SF 60. E poi la coppia formata da Rino e Tiziana Infuso, inseparabili nella vita come sulle piste di atletica. Dopo New York, novembre scorso, si sono regalati altre emozioni all’ombra del Colosseo. Infine ma non per ultimi come non menzionare la tenacia è testardaggine di Luigi Morselli, Emanuele Maganuco, Francesco Cagnes e Francesco Tilaro che nonostante tutto hanno potuto dire di aver concluso la maratona nella città più bella del mondo.

«I nostri atleti – spiega la società – hanno anche avuto la soddisfazione di attirare l’attenzione dei tg nazionali con i loro manifesti che inneggiavano alla nostra Gela e a cosa è la corsa per per un runner».

Non solo Roma. Ottimo secondo posto, infatti, quello artigliato da Laura Granvillano nella categoria SF 50 che l’ha vista gareggiare ad Aidone nella seconda prova del granprix Sicilia su strada. Buone prestazioni per Antonio Saviano e Luigi Maria Nasonte, in gara nella mezza maratona di Enna, che si è corsa all’interno del circuito automobilistico internazionale di Pegusa. La gara era valida quale seconda prova del granprix regionale di mezze maratone.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.