logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
RESPONSABILE | Srr Impianti

Gela, Cosentino verso la sindacatura? Ceo di Impianti la solleva dall’incarico di rup


di Redazione

Gela, Cosentino verso la sindacatura? Ceo di Impianti la solleva dall’incarico di rup
news
4 Apr 2024

L’ingegner Grazia Cosentino, responsabile tecnico della Srr Impianti, società a partecipazione pubblica che si occupa dei servizi ambientali nei comuni dell’AtoCl4 Sud, da oggi non è più il rup del servizio di igiene urbana della città di Gela. L’amministratore Unico della Impianti, ingegner Giovanna Picone, ha disposto con decorrenza immediata di sollevarla dall’incarico di responsabile. Ruolo che in via temporanea passa all’ingegner Ugo Pepi. Ciò soprattutto per sottrarre Grazia Cosentino a possibili strumentazioni di tipo politico.

La Cosentino, infatti, è tra i possibili candidati alla carica di sindaco di Gela.

Era stata la diretta interessata, circa un mese fa, a sollevare la questione di opportunità e trasparenza. Lo aveva fatto per correttezza e adesso dalla numero uno di Impianti arriva la conferma della revoca temporanea di incarico. Indipendentemente dalle decisioni che la responsabile tecnica assumerà in ordine al proprio futuro politico.
Ovviamente, per gli analisti politici, tale decisione rappresenta un ulteriore segnale di una probabile candidatura di Grazia Cosentino per il seggio di primo cittadino.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.