Gela, Srr Ato 4 e Impianti al Expo Ecomed. «Opportunità per conoscersi e fare rete»
di Redazione
Srr Ato 4 Caltanissetta Sud e Impianti Srr partecipano alla Green Expo Ecomed del Mediterraneo, che si svolgerà a Misterbianco da mercoledì dal 17 al 19 aprile.
L’edizione di Ecomed 2024, che ha per tema “Catania 2030: Ambiente e Ambienti il Contenitore”, racchiude una serie di iniziative ed eventi che hanno come filo conduttore l’Ambiente e gli Ambienti in tutte le loro declinazioni, con il preciso obiettivo di accelerare il processo di profondo rinnovamento della Regione mediterranea nel contesto del Green Deal Europeo.
«La Green Revolution apre le porte al futuro con un focus sul Mediterraneo e noi non potevamo non essere presenti», le parole di Vincenzo Marino, presidente dell’Ato Srr e dell’amministratore unico della Impianti Srr, Giovanna Picone.
«Siamo onorati – spiegano – di annunciare la nostra partecipazione a Ecomed 2024, un evento di importanza regionale per il futuro sostenibile del nostro territorio e del Mediterraneo intero. La nostra istituzione pubblica è profondamente impegnata nella promozione della green economy e dell’economia circolare. Questo salone è un’opportunità straordinaria per rafforzare le sinergie tra le aziende, le istituzioni e i cittadini, contribuendo attivamente alla trasformazione ecologica della nostra regione. Siamo fieri di poter condividere le nostre iniziative e apprendere da altre esperienze nazionali e internazionali, consolidando così il nostro impegno verso un futuro più sostenibile e resiliente. La partecipazione rappresenta un fondamentale passo avanti nel nostro incessante impegno per la sostenibilità ambientale. Attraverso il nostro lavoro quotidiano e le iniziative speciali come il concorso di Idee per le scuole, ci sforziamo di innalzare la consapevolezza ambientale e migliorare la qualità della raccolta differenziata nei comuni soci. Durante la fiera, condivideremo i risultati raggiunti e le strategie future, mettendo in luce come le prassi di eccellenza possano essere adottate su scala più ampia. La nostra visione è quella di un ambiente pulito e sostenibile, dove ogni cittadino è protagonista attivo del cambiamento. Invito tutti a partecipare e a essere parte di questa rivoluzione verde che stiamo promuovendo attivamente».
Anche quest’anno, la Impianti Srr ha voluto coinvolgere le classi quarta e quinta elementare dei comuni soci della Ato in attività di formazione e sensibilizzazione volte al miglioramento della qualità della raccolta differenziata e all’educazione ambientale.