logo TODAY 24 Gela

Niscemi: giovani atleti della Santa Maria, stage di due giorni con i tecnici dell’Hellas Verona


di Alberto Drago

Niscemi: giovani atleti della Santa Maria, stage di due giorni con i tecnici dell’Hellas Verona
le ultimeUncategorized
27 Mag 2024

Emozionante la due giorni vissuta dai piccoli campioni della scuola calcio «Santa Maria». Esperienza indimenticabile nei quali le squadre dei campioncini della Santa Maria, sono stati allenati da Nicola Giuliani e Pietro Rossignoli, tecnici dell’Hellas Verona.
Ciò perché il Club calcistico della Santa Maria è affiliato a quello dell’Hellas Verona.
I due mister della società calcistica veronese infatti, hanno regalato agli entusiasti bambini della Scuola calcio niscemese tantissimi sorrisi ed impartito loro metodi di allenamento innovativi che i tecnici della Santa Maria, attenti alle novità, hanno fatto propri.
Metodi di allenamento nuovi che i tecnici della Santa Maria attueranno per garantire sempre il meglio nella preparazione tecnica ed atletica dei giovani della scuola calcio.
I due allenatori di calcio veronesi inoltre, hanno avuto modo durante la “due giorni” di visionare ed apprezzare in campo i talenti del settore giovanile della Santa Maria.
Una visita tecnica speciale, dunque, quella dei due allenatori di calcio dell’Hellas Verona che la scuola calcio Santa Maria ha chiesto come club calcistico ambizioso, desideroso di aggiornarsi e di migliorarsi per formare meglio i piccoli campioni della scuola calcio e rendere nel contempo il futuro del calcio niscemese più qualificante.
L’avere portato l’Hellas Verona in città per la scuola calcio Santa Maria costituisce una ciliegina sulla torta, ad epilogo di una stagione da incorniciare.
La scuola calcio Santa Maria, di cui è presidente Giusi Bennici e sono tecnici- fondatori Daniele Cona e Rosario Cunsolo,
compie il 14° anno di attività con la militanza delle squadre dei giovanissimi e degli allievi nei Campionati regionali.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.