Gela: paura nella zona sportiva, incendio divampa a pochi metri da palazzine e villette
di Redazione
Paura alla zona sportiva dove questa sera, poco dopo le 21, è divampato un incendio di vaste proporzioni che ha interessato la vegetazione spontanea che costeggia i due palazzetti dello sport e, soprattutto, le villette del quartiere residenziale. Una coltre di fumo molto alta, alimentata da rifiuti e sacchetti di plastica, si è alzata dalla zona rimanendo per molti minuti ben visibile anche da centinaia di metri. Sul posto hanno operato due squadre dei vigili del fuoco e diverse pattuglie della Polizia di Stato.
«Nessun rischio per le persone – afferma una fonte, sul posto – l’incendio è stato circoscritto e adesso è sotto controllo». In realtà quasi tutti i residenti si sono chiusi in casa per evitare che il fumo penetrasse nelle abitazioni rendendo l’aria irrespirabile.
«Ero a fare una passeggiata con il cane – racconta uno dei residenti – e mi sono allontanato per tempo. La puzza di fumo e forte, soprattutto nelle zone più prossime al fronte del fuoco».
La situazione è migliorata dopo un paio d’ore di lavoro dei soccorsi, quando le fiamme sono state definitivamente domate.
Gli agenti, a scopo precauzionale, hanno bloccato alcune strade nelle quali il fronte del fuoco era maggiormente pericoloso.