logo TODAY 24 Gela
BALLOTTAGGIO | Si tratta

Gela: Di Stefano, apertura totale a Franzone. «I tre punti già inseriti nel mio programma»


di Redazione

Gela: Di Stefano, apertura totale a Franzone. «I tre punti già inseriti nel mio programma»
attualità
14 Giu 2024

Terenziano apre le porte a Franzone e al suo gruppo politico, protagonista di un risultato elettorale di tutto rispetto: 2.507 voti pari al 7.1 per cento. Apertura totale sui punti dirimenti posti dal candidato civico: adesione a Catania, Politiche sanitarie e gestione del servizio idrico. «L’ottimo risultato di Franzone – afferma – non ci ha sorpreso poiché conosciamo la sua caparbietà e le battaglie che negli anni ha fatto per la città. Le interlocuzioni ci sono state e sono state sui temi che Franzone considera imprescindibili e che erano state inserite nel suo programma elettorale. Io e tutta la mia coalizione, abbiamo scelto di fare nostri quei punti elettorali e inserirli nel nostro programma. Intanto, l’adesione alla città metropolitana di Catania che allora, nel 2014 passò per un referendum confermativo e certamente il tema della sanità e della salute in generale sul quale, negli anni, io e Franzone abbiamo anche pubblicamente contestato una sanità al collasso ed una dirigenza manageriale spesso inefficiente. Il confronto si è concentrato anche su un altro tema che lascia la città in ginocchio, la carenza di acqua. Non può negarsi che questa è una emergenza nelle emergenze e benchè anche nel nostro programma , era stata ovviamente previsto tra le battaglie, facciamo nostro anche questo punto. Crediamo che in questo momento di transizione per la città di Gela , che si appresta a scegliere la prossima guida per il futuro, occorra innanzitutto concentrarsi sui temi prima ancora di qualsiasi ragionamento personalistica. Sentiamo tutto il peso della responsabilità che questo momento porta con sé». Il documento è condiviso da Pd e M5S. Si tratta, è bene precisarlo, di una apertura unilaterale. Il gruppo Franzone non ha deciso, lo farà in giornata.
«Abbiamo incontrato – dice – entrambi i candidati al ballottaggio, sia Cosentino che Di Stefano. Nulla è deciso. Lo faremo insieme, io e il gruppo. Ci riuniremo in serata».

I firmatari del comunicato congiunto :

Il candidato Sindaco Terenziano di Stefano, il partito democratico ed il movimento 5 stelle.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.