Niscemi, Gioitta neo presidente del Lions. Passaggio di campana con Montalto durante la Charter
di Alberto Drago
Cerimonia di passaggio della campana al Lions club di Niscemi. Franco Gioitta, neo presidente, subentra all’uscente Francesco Montalto. La cerimonia si è svolta in occasione della 36ma “Charter Lions” in un agriturismo del territorio. Montalto ha ringraziato il direttivo e i soci del Club cervice per il laborioso supporto nelle attività svolte. Il nuovo presidente Franco Gioitta ha invece puntualizzato di volere guidare il Club all’insegna del “Wee serve” che sintetizza gli scopi del lionismo.
Attività quelle del Lions club che tendono alla crescita culturale e sociale della città con l’attuazione di azioni concrete di solidarietà nei confronti delle fasce più deboli ed che tutelano anche ambiente.
Tematiche quelle ambientali importanti sulle quali occorre intensificare l’attenzione con lo svolgimento di attività tendenti alla sensibilizzazione pubblica ed alla tutela del territorio naturalistico e della città.
Alla cerimonia di passaggio della campana del Lions club, hanno partecipato il Presidente della Circoscrizione Lions
Lillo Pernaci ed il Presidente della Zona 25 Rosario Caci ed i soci del Club.
Il Lions club di Niscemi conta oltre 50 soci.
Sono stati designati per il nuovo anno sociale come segretario il prof. Maurizio Caruso, come tesoriere l’ingegnere Nino Patti e come cerimoniera l’insegnante Paola Messina (nella foto da sinistra Paola Messina, Maurizio Caruso, il nuovo presidente Franco Gioitta e Nino Patti).