logo TODAY 24 Gela
ADESIONI | Nel centrodestra

Gela, si allarga il gruppo consiliare della Democrazia cristiana. Guastella abbraccia il partito


di Redazione

Gela, si allarga il gruppo consiliare della Democrazia cristiana. Guastella abbraccia il partito
attualità
11 Lug 2024

«Oggi aderisco con grande entusiasmo al gruppo consiliare della Democrazia Cristiana. Sono stato sempre animato dai valori moderati e democristiani, per me la Dc è un partito storico e giovane allo stesso tempo, e sono veramente orgoglioso di poter continuare il mio percorso politico in un partito fortemente radicato e dove poter acquisire e trasmettere grandi valori». Sono le parole di Giuseppe Guastella, confermato consigliere comunale alle ultime amministrative con un bell’exploit personale, eletto nella lisa Moderati – Rinnova che al primo turno sosteneva Salvatore Scerra alla corsa per la sindacatura.

«Darò il mio contributo – afferma – per la crescita del partito e per l’azione politica del gruppo in consiglio ed incidere positivamente e nell’interesse dei cittadini».

Stamane è stato accolto dal coordinatore cittadino, Giuseppe Licata, dal dirigente regionale Dc, Enzo Cascino e dal consigliere eletto Armando Irti, con i quali ha scattato la foto di rito.

«Questa adesione – dice Licata – testimonia, ancora una volta, il percorso di crescita del nostro partito. Conosco personalmente Giuseppe da più di vent’anni, come me ha mosso i suoi primi passi con la politica universitaria, facendo il senatore accademico nell’ateneo di Catania, dimostrato in quest’ultima elezione amministrativa con il grande consenso ottenuto di saper ascoltare i bisogni dei cittadini e di essere legato fortemente al territorio. Siamo lieti di averlo nella grande famiglia della Dc e siamo consapevoli che il suo impegno, la sua professionalità saranno un valore aggiunto in un partito in crescita proiettato verso nuovi obiettivi e affronterà, insieme ad Armando Irti, le tante sfide per il bene dei gelesi».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.