Croce Rossa, Dalù nuova ispettrice del corpo provinciale delle infermiere volontarie
di Redazione
Simona Dalù è la nuova Ispettrice del corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana presso il comitato provinciale. Già vice ispettrice, succede a Sonia Bognanni, eletta presidente del comitato. Dalù è stata nominata con provvedimento dell’ispettrice nazionale del 10 Luglio 2024.
Sorella Dalù, mamma di Francesco e Federico, moglie di un avvocato, è da anni impegnata in prima linea nel campo delle azioni umanitarie e in aiuto delle persone più vulnerabili, le sue innumerevoli attività l’hanno condotta in svariati scenari di intervento. Entrata in Croce Rossa nel 1997, si diploma infermiera volontaria Cri nel 1999. Numerose le attività nelle quali presta la sua opera e che le sono valse encomi e benemerenze iscritte nello stato di servizio. Dal Servizio in Emergenza Sociale, alle attività promozionali di diffusione degli stili di vita sani, dagli interventi di Emergenza all’organizzazione di eventi per la raccolta fondi a favore dell’Associazione. Importante inoltre le attività Ausiliaria al seguito delle Forze Armate nella nostra città e nella provincia.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Consiglio Direttivo del Comitato CRI di Caltanissetta e dal Presidente del Comitato Sonia Bognanni che ha affermato:
«Sono estremamente soddisfatta – le parole della presidente Bognanni – della nomina della nuova Ispettrice. Conosco personalmente e da diverso tempo sorella Dalù e ho avuto modo di apprezzarne l’acume, la disponibilità e le sue attitudini al comando, già mia vice ispettrice in questi quattro anni e precedente ispettrice dell’ex ispettorato sia provinciale che locale di Caltanissetta, ha tutte doti richieste alle ispettrici delle infermiere volontarie, soprattutto quando chiamate in attività ausiliarie delle forze armate. Tale nomina da inoltre continuità all’opera portata avanti in questi ultimi anni. A sorella Dalù e a tutte le crocerossine dell’ispettorato, gli auguri di buon lavoro, al servizio dei più vulnerabili, in ausiliarità alle forze armate e sempre all’insegna dei principi fondamentali che animano il movimento internazionale della croce rossa». Bognanni ne approfitta per inviare un sentito ringraziamento all’ispettrice nazionale Bruna Emilia Scarcella e a Salvatrice Lacagnina, vice ispettrice nazionale e regionale facente funzioni del corpo delle infermiere volontarie di Sicilia per la sempre viva collaborazione e supporto sul territorio.