logo TODAY 24 Gela
FDI | Seggio conteso

Gela: Scuvera verso l’Ars, già domani potrebbe giurare. Depositata sentenza d’Appello


di Redazione

Gela: Scuvera verso l’Ars, già domani potrebbe giurare. Depositata sentenza d’Appello
attualità
29 Lug 2024

Depositata la sentenza che respinge l’appello dell’onorevole Giuseppe Catania, parlamentare all’Ars e sindaco di Mussomeli. La decisione, di fatto, apre le porte dell’assemblea regionale a Salvatore Scuvera. L’attuale coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, già domani, secondo quanto filtra dalla dirigenza locale del partito, potrebbe prestare giuramento e insediarsi al posto di Catania. Tutto questo in virtù di un ricorso sull’ineleggibilità di Catania, presentato da tre cittadini gelesi al tribunale civile di Palermo. Catania annuncia ricorso in Cassazione. Ma la sentenza d’Appello è di fatto esecutiva e apre le porte al neo onorevole Scuvera. Nel pomeriggio le congratulazioni del sindaco, Terenziano Di Stefano.

«A nome mio e della giunta – scrive – faccio i miei migliori auguri al neo parlamentare Salvatore Scuvera, coordinatore cittadino di Fdi. Non sono un appassionato di steccati politici né uno che si trincera dietro l’appartenenza, in ragione di questo e avendo come unico fine quello di fare gli interessi della città, sono certo che sapremo, all’occorrenza, lavorare in sinergia ogni qual volta ce ne sarà bisogno e sapremo, ognuno per il proprio ruolo, dare risposte alla città».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.